lunedì 23 maggio 2011

A proposito di... cicloturistiche d'epoca

Ieri siamo stati a Molare, fantastico paesino nei pressi di Ovada, a disputare "la Campionissima", una cicloturistica d'epoca caratterizzata da un paesaggio spettacolare e da un'ottima organizzazione. Come già alla Storica del mese scorso siamo andati con il maggiolino-ammiraglia e io ho seguito la corsa in macchina, che non è stata caratterizzata da particolari incidenti meccanici. Ottima prova dei ragazzi di Torino: Zino si aggiudica la vittoria dando il meglio di se in discesa!


Ovviamente il risultato non è importante, ma ieri ho sentito davvero una grande passione per il ciclismo, indipendentemente dal numero di iscritti. Tra gli ospiti il grande Massignan, l'eroe del Gavia, Sante Gaiardoni e altri ex professionisti di quella zona. Molto significativa la prima sosta allo storico Caffè Trieste con la presentazione della targa ricordo in presenza delle autorità e della nipote del grande Girardengo.


Il prossimo appuntamento sarà Domenica 5 Giugno al Albiano d'Ivrea per "La Canavesana d'Epoca" ed è già in preparazione il video che riassumerà i tre eventi della prima metà del 2011!



martedì 3 maggio 2011

Venaria si tinge di rosa... E anche un po' di Blu!

In concomitanza con i festeggiamenti per il 150° anniversario dell'unità d'Italia, Il nostro Giro edizione 2011 partirà sabato da Venaria. 
Con l'occasione in Viale Buridani sono state allestite alcune vetrine con ricordi e oggetti che hanno caratterizzato il ciclismo in Piemonte. Grazie all'appassionato ed amico Sig. Previgliano le biciclette GIOS sono presenti in diverse vetrine, cosa che non può che farci onore visto il nostro profondo attaccamento alla città di Torino e alla Corsa Rosa.