E' sicuramente uno slogan d'altri tempi. Ma è tremendamente attuale. Dagli anni settanta accompagna sui nostri cataloghi telai forniti in kit con scatola di polistirolo personalizzata, maglia, cappellino e tutto l'occorrente per trasformare la propria bicicletta in una "GIOS torino".
Sono passati tanti anni ma la "super-bici MADE IN ITALY" è ancora nella nostra mente. Lo è perchè porta in se due concetti fondamentali: una super-bici, con caratteristiche praticamente immutate da più di trent'anni, ancora attuale nella sua costruzione e nel suo design. Certo "super" vuol dire tutto e niente, ma vogliamo prendere qualsiasi pubblicità di biciclette e analizzarne il contenuto? Vernice speciale che penetra meglio nell'aria? Sistema anti-dispersione della forza della pedalata? Sigle inventate che caratterizzano sezioni di tubi cambiate di anno in anno senza uno studio ben preciso?
Bene, visto che le cose stanno così ci possiamo permettere di chiamare il nostro Super Record "Super-bici".
La seconda parte, poi, forse è più importante ancora: MADE IN ITALY. Chi ha avuto occasione di fare due chiacchere con noi (specialmente con Aldo!!) sa come la pensiamo. Noi ci crediamo, specialmente adesso che l'Italia sta attraversando un periodo difficile e il tricolore abbonda su telai costruiti in estremo oriente.
Dunque, quando vi vedono sulla vostra Gios e vi chiedono "Quanto pesa? fanno solo questo colore? non le fanno slooping? e con il canotto integrato?" Voi rispondete: "è una super-bici MADE IN ITALY"!
Nessun commento:
Posta un commento