lunedì 23 maggio 2011

A proposito di... cicloturistiche d'epoca

Ieri siamo stati a Molare, fantastico paesino nei pressi di Ovada, a disputare "la Campionissima", una cicloturistica d'epoca caratterizzata da un paesaggio spettacolare e da un'ottima organizzazione. Come già alla Storica del mese scorso siamo andati con il maggiolino-ammiraglia e io ho seguito la corsa in macchina, che non è stata caratterizzata da particolari incidenti meccanici. Ottima prova dei ragazzi di Torino: Zino si aggiudica la vittoria dando il meglio di se in discesa!


Ovviamente il risultato non è importante, ma ieri ho sentito davvero una grande passione per il ciclismo, indipendentemente dal numero di iscritti. Tra gli ospiti il grande Massignan, l'eroe del Gavia, Sante Gaiardoni e altri ex professionisti di quella zona. Molto significativa la prima sosta allo storico Caffè Trieste con la presentazione della targa ricordo in presenza delle autorità e della nipote del grande Girardengo.


Il prossimo appuntamento sarà Domenica 5 Giugno al Albiano d'Ivrea per "La Canavesana d'Epoca" ed è già in preparazione il video che riassumerà i tre eventi della prima metà del 2011!



Nessun commento:

Posta un commento