domenica 6 novembre 2011

"The Italian Gios"

Inghilterra, 1969.
Un gruppo di ladri organizza un colpo ai danni di un furgone portavalori nella città di Torino. Per fare ciò sfrecciano per la nostra città con tre Mini Cooper e, intervenendo sui computer che regolano i semafori, mandano in tilt il traffico cittadino. Ovviamente si tratta del film "the Italian Job", pellicola cult di quegli anni e conosciuta qui da noi soprattutto per le acrobazie delle tre macchine sulla pista del lingotto, sulla copertura del palavela e per le vie della città.


Torino, 2011...
A dire il vero il collegamento è molto difficile! Di idee in merito ad un film ambientato a Torino su bici Gios ne avrei tante (mi viene subito in mente il Motovelodromo), ma non corriamo troppo!!!
Era un po' di tempo però che mi frullava nel cervello questo gioco di parole/grafico, e quindi in questo week-end piovoso...computer alla mano ... ed ecco il risultato!


Ovviamente in primo piano l'attore principale Aldo con tanto di inseparabile sigaro...
Di significati sottesi io ne vedo tanti, ma di sicuro "the Italian Gios" si sposa bene con la nostra filosofia MADE IN ITALY e ci lega alla città Torino...
Qualche giovane regista ha altre idee? 



Nessun commento:

Posta un commento